IC CAVICCHI

Orientamento

Per alcune indicazioni generali sull’orientamento è possibile visionare il seguente file:

Orientamento

Link UTILI per la ricerca delle scuole superiori Bologna Ferrara

Slide dell’incontro di Orientamento “ACCOMPAGNARE I FIGLI ALLA SCELTA” – 4/12/2021

Slide dell’incontro di Orientamento “AFFRONTIAMO INSIEME LA SCELTA” – 6/12/2021

Locandina CIOP con recapiti utili per i genitori

Festival della cultura Tecnica 2021

Al link www.youtube.com/playlist?list=PL8w20i60ytxJdz7JBxseZsJpj4OGfBVR0
è disponibile la playlist creata all’interno del canale YouTube del Festival, nella quale troverete tutti i video ricevuti ad oggi, relativi alle dirette web presentate durante la giornata inaugurale oppure in altri momenti (ad es., per progetti interni dell’Istituto/Ente oppure create appositamente per l’opportunità offerta dal Festival).

Il catalogo verrà integrato con ulteriori video nel corso della manifestazione, vi invitiamo pertanto a iscrivervi al canale del Festival per seguire tutte le novità.

Aspettando la Fiera delle idee online 2021

Programma Festival Cultura Tecnica

LICEO CEVOLANI

IPSIA – TADDIA

Attività di Orientamento IIS Taddia

I.I.S. “J.M.KEYNES”

BROCHURE

POSTER

LETTERA CON TOUR VIRTUALE

I.I.S. BASSI-BURGATTI

LICEO MUSICALE LAURA BASSI

OPEN DAYS ISCRIZIONI 2022

Sabato 20 novembre 2021, ore 10:00-12:00

Sabato 4 dicembre 2021, ore 10:00-12:00

I link per accedere alle diverse “stanze” virtuali saranno comunicati più avanti su questo sito

TUTTI GLI INDIRIZZI  E IL NUOVO INDIRIZZO DOCUMENTARISTICO E CINEMATOGRAFICO

I.T.C.S. ROSA LUXEMBURG

LICEO SCIENTIFICO MORANDO MORANDI

Liceo Economico Sociale   –   Liceo Scientifico

Liceo Linguistico   –    Liceo Scienze umane

Scienze applicate – Chimico biologico

Laboratori e Aule speciali – Scuola

I.I.S. MALPIGHI

I.I.S. Malpighi – Openday

MALPIGHI S. G. PERSICETO – Volantino open day

I.T.S. CALVI

LICEO SCIENTIFICO ROITI

I.I.S. “ N. COPERNICO – A. CARPEGGIANI”

L’Istituto Cavicchi partecipa al progetto di continuità con l’Istituto Copernico-Carpeggiani, in questo modo i nostri studenti possono più facilmente entrare al corso sperimentale quadriennale di Perito informatico, al quale si accede solo in seguito a un test e alla partecipazione ai laboratori di riallineamento

I.I.S. ALEOTTI – DOSSO DOSSI

Dosso orientamento

I.I.S. VERGANI-NAVARRA

BROCHURE VERGANI

BROCHURE NAVARRA

LOCANDINA Green Quiz    –    LOCANDINA Cooking Game

I.I.S. “SERPIERI”

LETTERA – Serpieri

Locandina_Open_Day_2021_2022

IPSAS ALDROVANDI RUBBIANI

I.I.S. ALDINI VALERIANI

I.I.S. BELLUZZI-FIORAVANTI

I.I.S. BARTOLOMEO SCAPPI

FUTURA

Open Days IeFP

FOMAL

QUALIFICHE PROFESSIONALI PER GRANDI OPPORTUNITÀ DI LAVORO E SE VUOI PUOI ARRIVARE AL DIPLOMA CON ALCUNI CORSI DI SPECIALIZZAZIONE

ALTRI ISTITUTI

Istituto Alberghiero Veronelli di Casalecchio di Reno e Valsamoggia :               SITO

I.I.S. Cavazzi – Pavullo nel Friginano (MO) :               SITOLiceo degli sport invernali – Volantino

Istituto Istruzione Superiore “FRANCESCO BARACCA” Settore Tecnologico Indirizzo Trasporti e Logistica (Forlì) :     SITO – INDIRIZZIPIEGHEVOLE

Istituto Tecnico Aeronautico – LINDBERGH ACADEMY (TO) :             SITOVOLANTINO

Istituto Omnicomprensivo “Fanfani – Camaiti” (AR) con convitto : LETTERAVIDEO CONVITTOVIDEO ISTITUTO FORESTALE –

VIDEO ISTITUTO AGRARIO – PROGETTO PTCO – LA RACCOLTA DELLE OLIVEVIDEO ISTITUTO PROFESSIONALE ALBERGHIERO

EVENTI GIA’ TRASCORSI

Mercoledì 20 ottobre dalle 11 alle 13 e giovedì 21 ottobre dalle 9 alle 13, in tutta la regione Emilia-Romagna studentesse e studenti di Istituti professionali, Istituti tecnici, Enti di formazione IeFP e Fondazioni ITS svolgeranno dalle proprie sedi, in brevi dirette streaming (“Pillole di Cultura tecnica”), esperimenti, dimostrazioni e attività di laboratorio coerenti con il proprio indirizzo di studio (esempio: informatica, meccanica, elettronica, chimica, fisica, agraria, marketing, finanza, costruzioni, ambiente, logistica, grafica, moda, ristorazione, turismo, commercio, servizi sociali, salute, benessere e molto altro). Le dirette sono destinate alle scuole secondarie di primo grado, che assistono a una o più “Pillole di Cultura tecnica” prenotandosi e collegandosi dalle proprie sedi. Per assistere alle dirette, sarà sufficiente seguire le indicazioni fornite dall’Istituto o Ente all’interno del palinsesto che verrà pubblicato ad ottobre. Un innovativo evento digitale in cui studentesse e studenti si mettono a disposizione delle loro compagne e dei loro compagni più giovani per illustrare con attività pratiche e in ottica peer-to-peer le varie applicazioni della scienza e della tecnica, di tutti i settori.