IC CAVICCHI

6 Gennaio 2021 “OPENDAY” PER ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

VISTO IL PERDURARE DELL’EMERGENZA SANITARIA, COME GIA’ INDICATO NELLE LETTERE INVIATE A TUTTE LE FAMIGLIE INTERESSATE, QUEST’ANNO NON SARA’ POSSIBILE VISITARE GLI AMBIENTI SCOLASTICI, MA ABBIAMO COMUNQUE PENSATO DI PRESENTARE I VARI PLESSI CON DEI VIDEO

SCUOLA SEC. DI I° GRADO DI CASTELLO D’ARGILE: Invito Riunione Classi 5 Argile-MascarinoVIDEO

SCUOLA SEC. DI I° GRADO DI PIEVE DI CENTO: Invito Riunione Classi 5 PieveVIDEO

SCUOLA DELL’INFANZIA DI PIEVE DI CENTO: Invito Riunione Infanzia Pieve – VIDEO

SCUOLA PRIMARIA DI PIEVE DI CENTO: Invito Riunione Primaria Pieve – VIDEO

SCUOLA PRIMARIA DI CASTELLO D’ARGILE: Invito Riunione Primaria Argile-Mascarino – VIDEO

SCUOLA PRIMARIA DI MASCARINO: Invito Riunione Primaria Argile-Mascarino – VIDEO

Per la presentazione della scuola Secondaria di Primo Grado di Pieve di Cento è stata utilizzata la musica del Progetto WWF “Un canto per la Terra” di cui è possibile vedere il video al seguente link …. https://youtu.be/5XIR44EjpXI

28 Dicembre 2020 ISCRIZIONI A.S. 2021/2022

Sintesi del Piano dell’Offerta Formativa

Scuola dell’Infanzia:

L’ iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia, esclusa dal sistema “iscrizioni on line” è effettuata con domanda cartacea da presentare alla segreteria dell’Istituto Comprensivo.

Modulo iscrizione scuola infanzia a.s. 2020-2021

Informativa Privacy

Le iscrizioni alle classi prime delle Scuole Primarie e Secondarie di Primo e Secondo Grado, per il prossimo anno scolastico 2021/2022, dovranno essere effettuate on line dal 4 Gennaio al 25 Gennaio 2021 collegandosi al sito: www.istruzione.it/iscrizionionline/

Il MIUR aprirà la fase di registrazione per le famiglie già a partire dalle ore 9.00 del 19 Dicembre 2020 (www.istruzione.it/iscrizionionline/). Coloro che sono in possesso di un’identità digitale (SPID) possono accedere al servizio utilizzando le credenziali del proprio gestore.

Circolare Ministeriale del 12 novembre 2020

Modulo Iscrizione 40 ore – a.s. 2021-2022

Scadenze presentazione Modello e Compilazione Graduatoria accesso 40h

Regolamento criteri formazione classi

Informativa Privacy

CODICI MINISTERIALI DA USARE PER LE ISCRIZIONI ON LINE:

BOEE80601Q    SCUOLA PRIMARIA DI PIEVE DI CENTO

BOEE80602R    SCUOLA PRIMARIA DI CASTELLO D’ARGILE

BOEE80604V    SCUOLA PRIMARIA DI MASCARINO

BOMM80602Q   SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI PIEVE DI CENTO

BOMM80601P    SCUOLA SECONDARIA DI I° GRADO DI CASTELLO D’ARGILE

Per le iscrizioni alla Scuola Secondaria di Secondo Grado suggeriamo anche di prendere visione della sezione Orientamento attivata sul presente sito.

22 Dicembre 2020 VIDEO – Progetto WWF

“Il PROGETTO SMIM – WWF BOLOGNA “CANTO DELLA TERRA” ha visto la realizzazione e la produzione di un brano originale, inteso come musica e testo su esplicite tematiche ambientali, di sensibilizzazione verso l’aspetto climatico del pianeta terra. Il progetto che si traduce nell’esecuzione canora e strumentale di un brano, ha visto la partecipazione degli alunni dell’indirizzo musicale della scuola secondaria e degli alunni delle classi quarta e quinta della scuola primaria dell’Istituto e il coinvolgimento degli ex allievi dell’indirizzo musicale impegnati nel progetto continuità.

Il brano è stato registrato e realizzato dallo studio ed etichetta Discografica PMS Studio (Ravenna). L’ideazione del progetto è del Prof. Andrea Dessì, docente di chitarra, che ha curato la realizzazione artistica insieme al Produttore Raffaele Montanari discografico titolare della PMS Studio, etichetta discografica che seguirà la produzione e distribuzione del brano.

Fino a qualche giorno fa era possibile solo ascoltare il brano al seguente link …. https://youtu.be/OkKztzYRQ9Y

Invece adesso è possibile vedere anche il video al seguente link …. https://youtu.be/5XIR44EjpXI