L’idea sull’opera della land art è nata facendo su dei tronchi la punta come una matita usando la sega elettrica circolare. Dopodiché con un telo azzurro copri piscina ho creato lo sfondo in cui sopra con delle lenzuola colorate ho creato l’arcobaleno, ho posizionato le matite colorate, ho completato inserendo vasi di fiori, un palloncino, delle rondini di cartone e del tulle colorato. In seguito su una maglietta bianca con la tempera nera ho scritto “#tutto andrà bene”.

Questo è il commento che Ilaria Cavicchi, frequentante la classe 3^C della Scuola Secondaria di Pieve di Cento, ha postato a corredo della sua creazione artistica. Si tratta di un’ opera notevole per dimensioni e per impatto visivo, ispirata alla Land art, argomento trattato da poco con la didattica on line. In questa immagine ritroviamo in sintesi tutti i temi più attuali, che anche i nostri ragazzi stanno vivendo sulla propria pelle, dall’isolamento forzato alla sospensione delle lezioni in classe, dal timore per il contagio alla speranza di uscire presto da questa difficile situazione per tornare alla libertà con animo più sereno.

La scuola si complimenta con Ilaria per il lavoro svolto.