Quest’anno il Lions Club di Pieve di Cento, con il suo Presidente Marco Mandrioli, ha voluto prestare particolare attenzione ai giovani ed alla scuole del territorio, provvedendo al completamento dell’Aula di Informatica della locale Scuola Secondaria di primo grado, donando 12 postazioni di lavoro composte da Computer da tavolo, Monitor 19 pollici, Mouse e Tastiera, e vari software a corredo. Tali 12 postazioni si aggiungono alle 14 donate lo scorso anno dallo stesso Lions Club. In tal modo è stata completata la bella e moderna Aula di Informatica, oggi attrezzata con 26 postazioni individuali, dove ciascun alunno della stessa classe può fruire della propria postazione informatica per tutta la durata della lezione, senza dover condividere con un compagno il tempo di studio e di lavoro.

I ragazzi della classe 2A hanno voluto ringraziare con una lettera il presidente….

Lettera al Presidente del Lions Club di Pieve di Cento

Per chi non lo sapesse…“Il Lions Club nasce 102 anni fa (1917) negli Stati Uniti d’America fondato da Melvin Jones. Oggi è la più grande associazione mondiale di beneficenza e conta un milione e mezzo di soci nel mondo. Il Lions Club di Pieve di Cento è stato fondato 33 anni fa ed ha sempre dedicato molta attenzione alle necessità di varie istituzioni locali attraverso donazioni che nel linguaggio lionistico si chiamano “service”