Ci siamo sentite diverse, più consapevoli, rinnovate  e riattivate  grazie all’energia emotiva di una  formatrice fuori dal comune,la dott.ssa Teresa Wysocka, che oltre a metterci a disposizione competenza, materiali  e la propria esperienza, ci ha aperto alla visione europea dell’Inclusione.

Grazie alla Stimolazione Basale fatta di cuscini, materassi, oggetti mirati di varia forma e consistenza , abbiamo ritrovato il vero significato della “casa di vita”: il nostro corpo che  non è solo un contenitore ma un  trasmettitore di esperienze e primo vero contatto con il mondo. Attraverso la sperimentazione concreta  sulla nostra pelle ci siamo empaticamente calate in chi ci viene affidato, senza la possibilità di parlare e camminare.

La Stimolazione Basale aiuta quelli che non hanno potere su loro stessi a ritrovarsi e a saziare la fame di esistenza attraverso  il contatto con l’esterno. 

Grazie a Teresa per aver creato una piccola comunità attivante in soli tre giorni, per  averci indicato un’altra via, per averci cambiate ed infine, per averci  insegnato “a dare potere a chi potere non ha”.

F.S. Inclusione